giovedì 21 giugno 2012

Diretta Norwegian Epic: Livorno

Oggi sveglia con comodo poi rapida colazione al Garden Buffet e discesa a terra con l'idea di fare il tour in battello dei fossi medicei per ammirare la città dall'acqua.
Appena scesa a terra ho preso lo shuttle bus (obbligatorio, non ė consentito camminare a piedi nell'area portuale) al costo di 5 Euro (si puó fare avanti e indietro quante volte si vuole) che ferma al centro nella Piazza del Municipio, li di fronte in un palazzo bianco c'è l'ufficio informazioni turistiche dove ho fatto il biglietto per il tour dei fossi (10 Euro per un'ora).
Siccome era ancora presto sono andata a vedere la cattedrale nell'adiacente Piazza Grande con all'interno dipinti del Beato Angelico, proprio bella.





Alle 11.20 sono ritornata all'ufficio del turismo e da li la guida ha portato il nostro gruppo all'imbarco sul battello che avviene alla vicina Piazza della Repubblica (500 metri circa).
Si tratta di un giro interessante che consente di vedere i palazzi nobili della cittá, la chiesa ottagonale di S. Caterina, la fortezza ed il bel Mercato Coperto cittadino.





La Chiesa di S. Caterina

La Fortezza



Il Mercato coperto

Pomeriggio trascorso alla SPA, con ingresso gratuito in quanto ho una minisuite spa. Lo spogliatoio è molto bello e funzionale, con accappatoi e teli a disposizione, belle docce spaziose e tante postazioni per l'asciugatura capelli con phon professionali. La piscina thalassoterapica è magnifica, ampia con tante nicchie individuali con getti d'acqua a intensità variabile, cascate d'acqua, una vasca idro con getti così forti che bisogna reggersi ed un'altra vasca idro classica. Il tutto immerso in un ambiente elegante con luci soffuse ed il soffitto che sembra un cielo tempestato da piccole stelle. L'area relax ha tanti lettini imbottiti con schienale regolabile ed altri lettini in ceramica riscaldati con uscino poggiatesta. C'è anche la postazione the e tisane ed una terrazza esterna con altri lettini. Ora sono in cabina a prepararmi per la serata al risto iraliano La Cucina. Un saluto a tutti :)

3 commenti:

  1. beata te caro saluto e buona continuazione:-)!!!

    RispondiElimina
  2. beata te caro saluto e buona continuazione:-)!!!

    RispondiElimina
  3. beata te caro saluto e buona continuazione:-)!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...