mercoledì 1 marzo 2017

Msc Fantasia, tiriamo le somme !

Ho pensato di fare un post di valutazione generale della crociera: trasferimenti, itinerario, servizi, gastronomia ecc.

La crociera é stata prenotata direttamente con la compagnia prendendo il pacchetto volo e transfer visto che si trattava di un volo di linea della Emirates e non di un charter (normalmente non amo i charter a parte quando si può prenotare la business class a prezzi vantaggiosi).
Il volo di rientro che mi era stato assegnato dalla Msc era alle 9 del mattino, ciò avrebbe significato il doversi alzare minimo alle 4 quindi ho chiesto che mi venisse assegnato il volo con partenza alle 15 in modo da poter finire in bellezza la crociera. All'inizio Msc ha fatto un po' di difficoltà ma dopo sono riuscita a farmi spostare sul volo che preferivo senza alcun sovrapprezzo.
Nel momento in cui ho avuto i biglietti di crociera in mano ho potuto accedere al sito della Emirates  e ho potuto scegliere i posti a sedere.
Il volo dura 4.45 ore all'andata e 5.45 al ritorno, l'aereo é il modernissimo A 380. In classe turistica i sedili sono comunque comodi, é possibile vedere tanti film con audio anche in italiano attraverso il display individuale. Si può anche seguire la rotta e vedere decollo e atterraggio attraverso le telecamere di bordo. Le procedure di imbarco sia a Roma che a Dubai sono state veloci e senza intoppi.



La cabina sulla Fantasia era una suite Yacht Club al ponte 15, la 15034.
Prenotare una crociera in Yacht Club significa poter usufruire di tutta una serie di servizi, aree dedicate e attenzioni che renderanno davvero speciale la vostra vacanza. Certo tutto dipende dai gusti personali, da come si vive la crociera, da quali sono le priorità e, ovviamente, dal budget ;)
Noi viviamo molto la cabina, in crociera questa diventa la nostra "casa" dove rilassarci, fare colazione, ammirare albe e tramonti dal balcone, arrivi e partenze. 
Nella lounge riservata allo YC  con vista mozzafiato sulla prua della nave ci sono comodi salottini, un buffet molto ben organizzato 20 ore su 24, il piano bar nelle ore serali. E' un posto fantastico in cu prendere un aperitivo con gli amici, fare colazione, leggere un libro. 
Un'altra attrattiva dello YC é il solarium riservato al deck 18, con piscina e vasche idromassaggio, comodi lettini e un bar con un piccolo buffet. Nelle crociere estive o in luoghi esotici é davvero una meraviglia: nessuna ressa, posti sempre disponibili, servizio eccellente.
Per gli altri benefit riservati allo YC vi rimando al sito MSC   

Tornando alla nostra crociera: il servizio é stato eccellente dall'inizio alla fine, personale molto gentile e professionale. Unico neo riscontrato é stata la qualità della ristorazione al ristorante l'Etoile. In alcune occasioni i piatti proposti erano decisamente di scarsa qualità, non al livello di altre crociere fatte in precedenza in YC. Non saprei dirvi se si sia trattato di un disservizio legato alla singola nave o se il livello generale della ristorazione YC si sia abbassato. Devo dire che al buffet della lounge non ho riscontrato variazioni rispetto al passato quindi penso che si sia trattato di un problema specifico della Fantasia comunque avrò modo di verificare a luglio a bordo della MSC Meraviglia, mi sacrifico per voi e farò questo test ;)

Se avete qualche domanda specifica sarò come sempre lieta di rispondervi, alla prossima ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...